8 novembre 2021

Gabrielle Drake - info

Gabrielle Drake (Lahore, 30 marzo 1944) è un'attrice britannica.
.
È vissuta in Estremo Oriente in diversi paesi (tra cui in Myanmar, dove il fratello, il noto cantautore Nick Drake, è nato).
.
Frequentò il collegio femminile di Edgbaston. È un'attrice di formazione classica con grande esperienza nel teatro shakespeariano, ma è sicuramente più nota per il suo personaggio del tenente Gay Ellis della serie televisiva di fantascienza del 1970, UFO.
Nella serie, il personaggio di Gay Ellis lavora su Moonbase, che è la prima linea di difesa Terrestre contro gli invasori alieni.
Sicuramente uno dei personaggi migliori della serie, apparve solo in circa la metà dei ventisei episodi prodotti, lasciando la serie a metà strada con l'obiettivo perseguire altre opportunità.
.
È apparsa in alcune serie televisive britanniche, tra cui Coronation Street, The Brothers, The Avengers e Crossroads.
.
Continua a recitare con successo in teatro e prende parte a occasionali comparse cinematografiche e televisive.
.
Nel menu a lato potrai trovare tanti contributi testuali e multimediali dedicati all'attrice!

3 commenti:

  1. avevo 7 anni quando la RAI iniziò a trasmettere questa serie indimenticabile. Di Gabrielle conservo il ricordo di una presenza discreta e rassicurante e, forse, come la Luna, irragiungibile...

    RispondiElimina
  2. Brava e bella, fu parte della mia formazione da ragazzo con i film di UFO dai quali ricetti un vero e proprio imprinting per la vita futura,
    Gnocca e computer, due cose che mi hanno sempre appassionato tantissimo, in modo non stupido naturalmente il mio approccio era scientifico, per cui malissimo con la gnocca e benissimo con il computer. Però non rimpiango nulla, ho ottenuto il massimo e sono una persona felice e realizzata, grazie anche a questi personaggi e ai film di UFO.

    Ever on our hearts baby !

    RispondiElimina
  3. bellissima.come dolores mantez del resto:)

    RispondiElimina